LASERLIPOLISI


 

Si tratta di una nuova metodica che consente l’eliminazione definitiva dei tanto odiati cuscinetti adiposi localizzati, una vera tecnica “soft” di modellamento della silhouette che si pone in alternativa alla classica liposcultura.

4530d59c7073c4c72b05d95af8934be9jpg

È un trattamento ambulatoriale non invasivo, di breve durata che non lascia alcuna cicatrice. Consente lo scioglimento e l’eliminazione graduale e definitiva dell’eccesso di grasso sottocutaneo attraverso l’energia di un laser appositamente studiato che viene veicolata attraverso una fibra ottica posta in un comune ago; questo trattamento restituisce la normale tonicità della pelle rafforzandone la trama.

Le zone di maggiore interesse da trattare sono le stesse zone che vengono operate attraverso la liposcultura: fianchi, addome, esterno ed interno cosce, interno ginocchia…

laserlipolisijpg

Il trattamento consiste nell’infiltrazione di una piccola dose di anestetico locale, la fibra ottica del laser viene introdotta nel sottocute attraverso un semplice ago, l’energia laser che viene così introdotta distrugge selettivamente le cellule adipose che così si sciolgono.

Non è necessario aspirare il grasso sciolto, che ha l’apparenza di una sostanza oleosa, in quanto le strutture emo-linfatiche della zona provvedono regolarmente a drenare “l’olio” ricco di acidi grassi.

Subito dopo il trattamento, che potrà essere ripetuto a distanza di qualche settimana, deve essere indossata un’apposita guaina elastocompressiva per qualche giorno; alcuni massaggi linfodrenanti, l’uso di tisane adeguate e successivamente un gel specifico aiutano il riassorbimento e l’eliminazione di quanto sciolto.

Alla fine del trattamento il/la paziente potrà ritornare alle normali occupazioni lavorative.

La durata della seduta dipende dall’ampiezza della zona da trattare, in genere non supera la mezzora.

Possono sottoporsi al trattamento di laserlipolisi tutte le persone in buono stato generale di salute, vengono comunque richiesti alcuni esami di laboratorio per verificare la fattibilità.

I risultati sono evidenti già dopo poche settimane ma il miglioramento prosegue per alcuni mesi fino a sei mesi dopo l’ultima seduta.

Naturalmente i consigli di una vita sana sia alimentare che delle condizioni fisiche sono da rispettare al fine di ottenere la migliore risposta estetica del trattamento. È oltremodo necessario bere almeno 2 litri di acqua o tisane drenanti al giorno.

I risultati sono evidenti, sicuri e stabili nel tempo.